---{ domenica, febbraio 09, 2003 }---
Stasera l’acme della mia soddisfazione è’ stato trascrivere ‘skeiter boi’ di quella furbona della Avril Lavigne ( o meglio di quel furbone del suo produttore).
Dopo aver tirato giù gli accordi ne ho riarrangiato la acustic verscion, per ottenerne qualcosa di valido da riascoltare, più o meno come fece Evan Dando con ‘skulls’ dei Misfits.
Non è andata così bene. Cioè, prodotto nulla di originale.
L’operazione, tuttavia, ha provocato un’intensa nostalgia per l’estate e prima di tutto per le notti delle estati irrimediabilmente passate.
Alle 3 di mattino in agosto a Grado giravano solo delle piccole comitive di gggiovani annoiati con chitarra e chitarrista utilizzati per ricreare la magica atmosfera di due-amici-una-chitarra-uno spinello sulla spiaggia. Nei peggiori dei casi disponevano pure di bongaristi al seguito.
Una volta arrivarono dei tipi loschi che iniziarono ad urlare nei giardinetti canzoni dei sex pistols con accento goriziano :’ ai em en anigrasta, ai en an anticrasta! donnò uo ai uant ……’
Le comitive più convenzionali invece cantavano le solite canzoni la-re-mi di Battisti e tutto ciò che ne consegue, Bob marley e tutto ciò che ne consegue.
Anche noi eravamo fermi alle solite canzoni la-re-mi. Si, ma quelle dei Ramones.
La playlist continuava con ‘Sul sedile con te’ degli Impossibili, ‘Together on the sand’ dei NOFX, e poi Screeching weasel, Operation Ivy, Misfits ovviamente, My sharona dei Knack in tempi ancora non sospetti.
Voi non potete capire,
noi eravamo avanti.
Ma con l’estate che verrà,
l’estate del 2003
faremo vedere al mondo che non siamo più dei bambini,
abbiamo quasi finito l’università: basta cagate!
siamo come voi,
ci uniformeremo per dimostrarvi che non è vero che siamo strani:
canteremo come voi ‘complicated’ e ‘jenny from the block’.
Magari in versione grind.
Post scritto facendo passare 10 minuti fra una parola e l’altra, cercando ispirazione nell’osservare le animazioni della graffetta assistente di Office 2000.
Tasto destro, animazione, uffa questa l’ha gia fatta, tasto destro, animazione, questa invece è nuova, tasto destro…
Questo ha influito molto sulla qualità effettiva del pensiero.
posted by milo @ 11:29 PM
0 commenti
|
|